La nostra storia
Servizi professionali
L’attività dello studio Cimma inizia nel Gennaio 1981per opera dei fratelli Dino e Paolo.
Dino, medico specialista in Anestesiologia e con studio da parecchi anni ad Avigliana, decide di aprire uno studio con il fratello Paolo, medico specializzando in Odontostomatologia, a Torino, in corso Siracusa per facilitare la frequentazione dei suoi vecchi pazienti della val di Susa.
La collaborazione dura fino al 1999, anno in cui il dott. Dino cessa la sua attività come dentista.
Il dott. Paolo Cimma ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1979 e la specialità in Odontostomatologia e Protesi dentaria nel 1983; ha frequentato la clinica Odontostomatologica dell’università di Torino come Medico Tirocinante e poi ancora come Frequentatore del reparto di Parodontologia per cinque anni.
Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamneto e congressi, è stato membro e socio attivo per oltre vent’anni del G.A.O (Gruppo Aggiornamento Odontoiatrico) e socio fondatore del G.R.I di Torino (Gruppo Ricerca Implantare).
L’attività dello studio Cimma si è svolta sempre a tutto campo, avvalendosi della collaborazione di Specialisti in ORTODONZIA (il dott. G. Verderone e attualmente il dott. A. Zambianchi) e CHIRURGIA ORALE e IMPLANTARE (dott. F. Morelli).
Dal 2010 fa parte integrante dello studio la Dott.ssa Alessandra Cimma che ha esperienza nel campo della PEDODONZIA (avendo frequentato attivamente il reparto di Pedodonzia della Dental School di Torino) , e si è particolarmente dedicata e specializzata alla CHIRURGIA IMPLANTARE e RIGENERATIVA e all’ ENDODONZIA attraverso innumerevoli corsi.
Il Dott. Paolo Cimma, nel corso degli anni, ha invece concentrato la sua attività sulla PROTESI DENTALE con particolare attenzione all’ODONTOIATRIA ESTETICA e alle riabilitazioni di casi complessi su denti e impianti.