top of page

Radiologia Digitale

L’indagine radiografica in ambito odontostomatologico rappresenta un ausilio indispensabile affinché l’operatore possa formulare una diagnosi di presunzione posata su basi oggettivabili.

 

Il nostro studio si avvale delle moderne tecnologie digitali, permettendo così una RIDOTTA ESPOSIZIONE del paziente alle radiazioni, risultando quindi meno nocive, e garantendo una QUALITÀ DI IMMAGINE superiore per una diagnosi più sicura ed accurata da parte del medico odontoiatra.
Le immagine ottenute sono direttamente disponibili e visualizzate sul computer e infine archiviate per essere sempre disponibili. Le radiografie sul monitor sono chiare, definite ed ingrandite così da rendere ottimale la comunicazione con il paziente.

Nel nostro studio è possibile eseguire ORTOPANTOMOGRAFIA e TC CONE BEAM
Cos’è la Cone Beam e perché ?


La tomografia computerizzata cone beam o CBCT è una tomografia computerizzata a fascio conico ed è una tecnica di imaging che viene realizzata con raggi X a forma di cono; le dosi di radiazioni ionizzanti sono dalle 5 alle 20 volte inferiori rispetto alle TC tradizionali.


La CBCT é diventata uno strumento diagnostico sempre più importante per la diagnosi e la pianificazione di un trattamento ed è fondamentale in molti campi dell’odontoiatria come l’implantologia, la chirurgia e l’endodonzia.
Le immagini digitali forniscono dettagli precisi nelle 3 dimensioni sulla qualità e quantità di osso, sulla posizione dei denti e di importanti strutture anatomiche. 

 

image0.jpeg
bottom of page